condividi

Share Linkedin Whatsapp

Software per HSE MANAGER

Q-81 HSE per Health Safety Environment Manager

Il ruolo dell’HSE Manager sta avendo una fortissima evoluzione dovuta a diversi fattori. La funzione di Health Safety Environment Manager, viene oggi ricoperta da persone altamente specializzate, professionisti in possesso di caratteristiche ben precise e spesso fanno parte di comitati direttivi all’interno delle organizzazioni.

Sempre più spesso l’HSE Manager è anche investito di deleghe o procure speciali al fine di aumentarne la libertà d’azione per governare i sistemi di gestione in materia di sicurezza ed ambiente.

 

Necessità di gestione

L’attività manageriale quindi necessita di strumenti idonei per implementare, verificare, aggiornare detti sistemi come ad esempio ISO 45001 e ISO 14001 ma anche per presidiare gli aspetti cogenti dettati dal D.Lgs. 81/08 o dal D.Lgs. 152/06; tutti temi che ora rientrano nel perimetro dello sviluppo sostenibile dell’azienda.

Se sei un HSE Manager, ti troverai spesso a dover gestire un team di tecnici e necessiterai di confrontarti frequentemente con altre figure aziendali quali ad esempio RSPP, HR Manager, Facility Manager, Medico Competente, Ufficio Acquisti.

Necessiterai di richiedere dati ed informazioni da più uffici dell’azienda per poter coordinare le attività di tua competenza, aggiornarti sulle norme di riferimento, relazionarti con gli Enti di Controllo e gli Enti di Certificazione e molto altro.

Foto

le soluzioni di q-81
per la gestione HSE

Le nostre soluzioni software Q-81 HSE, possono alleggerire il tuo carico di lavoro ed aiutarti ad avere informazioni in tempo reale sia per coordinare il tuo gruppo di lavoro che per rendicontare lo stato dell’arte a figure interne quali ad esempio il Datore di Lavoro, l’Amministratore Delegato, l’Organismo di Vigilanza, ecc. Leggi cosa puoi fare con la piattaforma Q-81 HSE.

obiettivi e politiche

Integrare obiettivi e politiche per la salute, sicurezza ed ambiente.

processi e risorse

Definire ed individuare, all’interno della struttura organizzativa aziendale, le responsabilità, le procedure, i processi e le risorse per la realizzazione della politica aziendale di prevenzione, nel rispetto delle norme di salute e sicurezza vigenti.

costi e benefici

Raggiungere gli obiettivi di salute, sicurezza ed ambiente che l’impresa/organizzazione si è data in un’efficace prospettiva costi/benefici.

Obblighi giuridici

Q-81 HSE ti permette di adottare ed efficacemente attuare il tuo sistema di gestione integrato sicurezza e ambiente, assicurando un sistema aziendale per l’adempimento di tutti gli obblighi giuridici.

aspetti tecnici

Rispetto degli standard tecnico-strutturali di legge relativi ad attrezzature, impianti e luoghi di lavoro.

valutazione rischi

Attività di valutazione dei rischi sicurezza e ambiente

organizzazione

Attività di natura organizzativa, quali emergenze, primo soccorso, gestione infortuni, gestione degli appalti, gestione delle manutenzioni, ecc.

sorveglianza sanitaria

Attività di sorveglianza sanitaria.

formazione

Attività di formazione ed informazione dei lavoratori.

audit

Attività di vigilanza con riferimento al rispetto delle procedure e delle istruzioni di lavoro in sicurezza ed ambiente da parte dei lavoratori.

certificati

Acquisizione di documentazioni e certificazioni obbligatorie di legge.

Le risposte alle vostre domande su HSE MANAGER

Il software si interfaccia con gli altri sistemi informativi aziendali?

Si è possibile interfacciare Q-81 con qualsiasi sistema informativo aziendale per la gestione ad esempio delle risorse umane, timbrature e presenze, oltre che con piattaforme e-learning, software medicina lavoro, altro.

Il software mi permette di certificare i sistemi di gestione aziendali?

Certamente, sono ormai centinaia le aziende che hanno ottenuto o mantengono la certificazione ISO 45001, 14001, o di altri standard ISO con Q-81.

Il software è sicuro? Dove sono archiviati di dati?

Il software Q-81 è il primo software destinato all’HSE Management certificato secondo lo standard ISDP 10003 GDPR. I support Q-81 è erogato da soggetti che operano in regime ISO 27001.

Posso effettuare audit dal mio smartphone?

Si, attraverso l’applicazione M.A.Ma. – Mobile Auditing Management puoi effettuare audit e/o verifiche ispettive ovunque ti trovi, anche in modalità off-line.

Il software mi aiuta a gestire il cambiamento in azienda?

Q-81 è dotato di diversi strumenti in grado di intercettare i cambiamenti in azienda. Funzioni come workflow, alert, system integration, questionari digitali, gestione dei meeting sono alcune delle funzionalità che potrai utilizzare a supporto della gestione del cambiamento.

Il software gestisce gli aspetti ed impatti ambientali?

Si, è dotato di librerie specifiche per la valutazione e gestione degli aspetti ed impatti ambientali nonché di diversi modelli di reportistica già utilizzati in sede di certificazione da molte organizzazione.

Il software può essere usato contemporaneamente dall’ufficio sicurezza-qualità-ambiente della mia azienda?

Si, il software può essere utilizzato in modalità multi ambito, multi utente con privilegi e ruoli assegnati ai vari attori del sistema per condividere o segregare le informazioni appartenenti ai diversi sistemi.

Mockup mobile

INIZIA ORA

RICHIEDI LA DEMO ONLINE

Richiedi la web demo Q-81 HSE oggi stesso. Un nostro project manager si metterà in contatto con te per illustrarti al meglio le funzionalità da te richieste.
La web demo dà diritto alla prova gratuita della soluzione per n. 5 giorni.

Richiedi la demo online-

SELEZIONA IL PACCHETTO PIÙ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Configura oggi stesso il tuo Q-81 HSE, riceverai un report con i moduli più indicati per soddisfare le tue richieste.
Ogni modulo è stato pensato e realizzato per specifici campi di applicazione, in modo da risultare un valido aiuto per la gestione dell’HSE per la tua azienda.

Configura Q-81 HSE

Case History

LE MIGLIORI CASE HISTORY SELEZIONATE TRA I PROGETTI ESEGUITI CON Q-81 HSE