Gli aspetti manutentivi costituiscono uno dei cardini della prevenzione aziendale in ambito salute, sicurezza e ambiente. Il processo manutentivo di impianti, macchine ed attrezzature, incide molto anche sulla qualità del prodotto e di conseguenza sulla soddisfazione del cliente finale. L’azienda è tenuta a dimostrare l’avvenuta manutenzione periodica delle proprie infrastrutture e degli asset in generale.
Le criticità tipiche che si riscontrano nelle aziende che devono gestire le manutenzioni delle proprie infrastrutture hanno origine da una incompleta mappatura degli interventi da attuare. Sovente non sono definite correttamente le responsabilità delle manutenzioni e pertanto ci sono difficoltà di gestione del personale addetto alle attività. Le registrazioni di quanto eseguito non avviene con puntualità, spesso a causa di sistemi che implicano perdite di tempo o lungaggini, determinando il superamento delle scadenze.
Consente la modellazione, pianificazione e programmazione di tutti gli interventi manutentivi legati ad attrezzature, impianti, strumenti, luoghi di lavoro. Consente la gestione delle manutenzione di singoli componenti anche attraverso check-list abbinate.
RICHIEDI LA DEMO ONLINE
Richiedi la web demo Q-81 HSE oggi stesso. Un nostro project manager si metterà in contatto con te per illustrarti al meglio le funzionalità da te richieste.
La web demo dà diritto alla prova gratuita della soluzione per n. 5 giorni.
SELEZIONA IL PACCHETTO PIÙ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE
Configura oggi stesso il tuo Q-81 HSE, riceverai un report con i moduli più indicati per soddisfare le tue richieste.
Ogni modulo è stato pensato e realizzato per specifici campi di applicazione, in modo da risultare un valido aiuto per la gestione dell’HSE per la tua azienda.