L’art. 26 del D.Lgs. 81/08 impone la verifica di idoneità tecnica degli appaltatori. Molti incidenti ed infortuni sono causati da appaltatori esterni all’azienda che accedono ai luoghi di lavoro senza un adeguata verifica della loro professionalità oppure un mancato coordinamento. Il processo richiede numerose fasi di controllo, l’informatizzazione di tale processo è fondamentale per tutte quelle organizzazioni che devono gestire appaltatori e/o cantieri.
Anche la gestione degli appalti aziendali si scontra con molte difficoltà legate ad appaltatori non correttamente censiti e spesso non puntuali nella consegna della documentazione. È qui che il Portale Appaltatori entra in aiuto per semplificare il tuo lavoro. Scopri Q-81 HSE.
Posso impostare verifiche personalizzate?
Si, il sistema è dotato di un tool di configurazione di verifiche personalizzabili dall’utente.
Posso gestire sia gli obblighi art.26 che Titolo IV D.Lgs. 81/08?
E’ possibile definire ogni tipo di controllo attribuendolo sia alla verifica tecnica degli appaltatori che alle verifiche tipiche di cantiere.
L’appaltatore come accede al Portale?
Una volta mappati gli appaltatori il sistema notifica via e-mail le credenziali di accesso ai destinatari delle verifiche.
Posso accedere al sistema da qualsiasi dispositivo?
E’ sufficiente connessione internet, attraverso user name e password, si può accedere al Portale da qualsiasi dispositivi.
Quanti documenti possono essere caricati a sistema?
Forniamo delle “taglie” di spazio utilizzabile che può essere incrementato gradualmente.
Quanti appaltatori possono raggiungere il sistema?
L’utilizzo del sistema non è vincolato ad un certo numero di appaltatori ma solo allo spazio espresso in GB utilizzato.
Quante tipologie di verifiche posso impostare?
Le tipologie sono illimitate ed attribuibili su 5 livelli: azienda, lavoratore, cantiere, mezzi, appalti.
Dove vengono salvati i dati?
Se adotterete la nostra soluzione oncloud i dati saranno gestiti attraverso cloud MS Azure con server in Europa (Amsterdam, Dublino). Servizio certificato ISO ICT 27001.
RICHIEDI LA DEMO ONLINE
Richiedi la web demo Q-81 HSE oggi stesso. Un nostro project manager si metterà in contatto con te per illustrarti al meglio le funzionalità da te richieste.
La web demo dà diritto alla prova gratuita della soluzione per n. 5 giorni.
SELEZIONA IL PACCHETTO PIÙ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE
Configura oggi stesso il tuo Q-81 HSE, riceverai un report con i moduli più indicati per soddisfare le tue richieste.
Ogni modulo è stato pensato e realizzato per specifici campi di applicazione, in modo da risultare un valido aiuto per la gestione dell’HSE per la tua azienda.