condividi

Share Linkedin Whatsapp

Art.26 D.Lgs. 81/08 APPALTI: la dematerializzazione è possibile?!


evento passato


Introduzione

Dalla verifica alla gestione dell’appaltatore, come semplificare una procedura spesso troppo onerosa.

Con il patrocinio di AIAS e il supporto di 2A Engineering

Ospiti: Stefano Locatelli, Ingegnere 2A Engineering e Agostino Princiotta, Ingegnere della sicurezza ALPIQ.
Introduzione dell’ Avv. Piero Magri, avvocato penalista presso lo studio R&P Legal Tax di Milano, componente rete giuridica AIAS, esperto di compliance 231 e a supporto di società e privati in processi per infortuni sul lavoro, penale ambientale, penale tributario e societario e penale della pubblica amministrazione.

La quantità di informazioni da richiedere periodicamente ad ogni appaltatore può essere notevole. L’ufficio acquisti, sicurezza, gare, della vostra azienda potrebbe non avere risorse sufficienti per garantire l’aggiornamento di questa procedura.

La gestione degli appalti aziendali si scontra con molte difficoltà legate ad appaltatori non correttamente censiti e spesso non puntuali nella consegna della documentazione. Di conseguenza l’azienda si trova con documentazione non valida ed un elenco appaltatori non aggiornato. Il superamento dei termini di scadenza della verifica avviene facilmente determinando il possibile accesso in azienda di appaltatori non autorizzati.

Il webinar, dopo un’introduzione dell’Avv. Magri sul delicato confine di responsabilità tra committente e appaltatore, si pone l’obiettivo di illustrare una procedura informatizzata in grado di abbattere sensibilmente la burocrazia e le perdite di tempo legate alla raccolta dei documenti, obbligatori e non, inerenti la verifica di idoneità tecnica di cui all’ art 26 del D.Lgs. 81/08  e non solo. Grazie alla testimonianza di 2A Engineering e ALPIQ sarà illustrato come la procedura permetta ai fornitori di un’azienda di accedere direttamente ad una pagina web, con interfaccia semplificata, in cui inserire i propri dati e documenti. Illustreremo inoltre come vigilare, controllare, allertare qualsiasi disposizione di verifica eliminando tempi morti, telefonate ed e-mail.

Foto case history

Richiedi la documentazione









    Mockup mobile

    INIZIA ORA

    RICHIEDI LA DEMO ONLINE

    Richiedi la web demo Q-81 HSE oggi stesso. Un nostro project manager si metterà in contatto con te per illustrarti al meglio le funzionalità da te richieste.
    La web demo dà diritto alla prova gratuita della soluzione per n. 5 giorni.

    Richiedi la demo online-

    SELEZIONA IL PACCHETTO PIÙ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

    Configura oggi stesso il tuo Q-81 HSE, riceverai un report con i moduli più indicati per soddisfare le tue richieste.
    Ogni modulo è stato pensato e realizzato per specifici campi di applicazione, in modo da risultare un valido aiuto per la gestione dell’HSE per la tua azienda.

    Configura Q-81 HSE