condividi

Share Linkedin Whatsapp

Sistema di Gestione della Sicurezza secondo la ISO 45001: come raggiungere la certificazione con l’ausilio della tecnologia

Settori: Industriale, legno, acciaio

Foto case history

La norma UNI ISO 45001 è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo.

Con la norma UNI ISO 45001 migliorano le politiche di prevenzione e l’impresa ha uno strumento riconosciuto a livello internazionale per contrastare in maniera sempre più efficace infortuni e malattie professionali.

 

Con l’ausilio della piattaforma software Q-81 HSE abbiamo accompagnato nel  percorso di certificazione Fantoni Spa, un’azienda parte dell’omonimo gruppo, leader internazionale nella produzione di pannelli truciolari, MDF  grezzi e nobilitati, carte impregnate e laminati. Da queste produzioni prendono vita anche collezioni di arredi per l’ufficio, che comprendono lo sviluppo di nuovi concept, in grado di rispondere alle esigenze di flessibilità che il lavoro oggi richiede, integrando innovazioni tecnologiche (come l’internet of things) così da rendere gli ambienti più collaborativi e facilitare il lavoro creativo.

FantoniAtelier-P14

Soluzioni:
I processi analizzati ed informatizzati

L'analisi di contesto
L'individuazione e valutazione dei rischi e delle opportunità


Contattaci

Vuoi ricevere in ulteriori informazioni?
Inviaci la tua richiesta