Tecnica Group è uno dei leader mondiali della calzatura outdoor e dell’attrezzatura da sci.
Con oltre 3.000 lavoratori nel mondo il Gruppo è presente in tutti i principali mercati internazionali con marchi iconici come Blizzard (sci), Lowa (scarpe trekking), Moon Boot (foot wear), Nordica (scarponi e sci), Rollerblade (pattini in linea), Tecnica (scarponi sci e footwear).
La vision di Tecnica Group mira ad ispirare una vita attiva all’aria aperta, valori che trovano riflesso in quelli del benessere della persona e quindi dell’attenzione alla salute e sicurezza dei lavoratori oltre che naturalmente a quelli per la tutela ambientale.
L’approccio allo sviluppo sostenibile rappresenta per Tecnica Group un obiettivo primario. Il tema della digitalizzazione dei processi per la rendicontazione dei dati di sostenibilità rappresenta un aspetto critico in virtù della ramificazione del Gruppo in molteplici società in diversi Paesi e brand.
La standardizzazione delle metodiche di raccolta dei dati, la velocizzazione del reperimento delle informazioni, il settaggio delle informazioni da raccogliere favorendo l’eliminazione progressiva di fogli di calcolo isolati erano gli obiettivi del CSR team di Tecnica Group.
Altro target l’informatizzazione di processi verticali in ambito salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. In TG la sostenibilità abbraccia i temi di HSE management
Credits Tecnica Group
Credits Tecnica Group
Recupero dei dati storici della formazione, ridefinizione dei piani formativi e del calcolo del gap formativo
Mappatura delle funzioni incaricate alla rendicontazione sostenibilità
Accompagnamento alla definizione dei temi materiali
Accompagnamento nella strutturazione delle azioni di sostenibilità
Definizione degli indicatori di riferimento