Aspiag Service S.r.l. è il gestore del marchio DESPAR in cinque regioni italiane: FVG, Veneto, Trentino, Emilia Romagna e Lombardia.
I supermercati del marchio DESPAR; EUROSPAR, INTERSPAR sono molto diffusi nel nostro territorio con oltre 200 punti vendita ed oltre 8.000 lavoratori occupati. Aspiag Service lavora attraverso i suoi 3 centri distributivi (Ce.di.) di Bolzano, Udine e Mestrino (PD), a cui fanno capo tutti i punti vendita, sia diretti che affiliati.
Il grande numero di lavoratori e sedi da gestire ponevano ai responsabili di funzione HSE e Security numerosi processi critici da affrontare. In particolare la gestione dei corsi di formazione e delle visite mediche ma anche la gestione dei rischi lavorativi nelle centinaia di sedi presenti in diverse Regioni. La convocazione infatti dei lavoratori alle lezioni, piuttosto che alle visite mediche rappresentavano elementi da ottimizzare attraverso procedure informatizzate al fine di ottimizzare tempi e risorse. La difesa del patrimonio rappresenta inoltre un altro tema strategico per il settore della grande distribuzione. La necessità di organizzare verifiche periodiche di sicurezza nei punti vendita era uno degli obiettivi che si sono inseriti nel progetto di digitalizzazione. Standardizzare checklist in modalità multilingua per poter fornire report in tempo reale al board.
Credits Despar Italia
Credits Despar Italia
Gestione dei rischi ai sensi del D.Lgs.81/08
Gestione della formazione dei lavoratori, recupero dello storico ed attivazione dei corsi e registrazione dei partecipanti con calcolo del gap formativo
Gestione della sorveglianza sanitaria, recupero dello storico ed attivazione dei protocolli sanitari, pianificazione delle visite mediche, gestione dei giudizi di idoneità
Gestione delle azioni, implementazione dei KPI di riferimento
Definizione dei modelli checklist
Definizione del modelli di reportistica
Mappatura dell’applicazione mobile M.A.Ma.